Mostre | Editoria | Eventi d'Arte

La Maya Desnuda di Silvia Arfelli – Chi Siamo

La Maya Desnuda è un’agenzia che organizza mostre ed eventi artistici in Italia e all’estero. Ha aperto i battenti nell’aprile 2005 su idea del critico d’arte Silvia Arfelli, che ne è anche il Direttore artistico.

Le mostre d’arte organizzate da La Maya Desnuda si rivolgono particolarmente all’arte contemporanea, in cui sono stati coinvolti alcuni degli Artisti italiani più noti, ma hanno spaziato cronologicamente anche nei confronti dell’arte antica.

La Maya Desnuda è partner di enti pubblici e privati, con i quali ha organizzato importanti esposizioni per sottolineare ricorrenze particolari come quelle per il Millenario della Cattedrale di Sarsina, in collaborazione con il Ministero per i Beni Culturali, ed ha curato, fra gli eventi d’arte, importanti cicli di conferenze dedicate ad esempio alla conoscenza dei Musei stranieri, la rassegna di cinema per il 160° della morte di Vincent Van Gogh e le conferenze e gli eventi dedicati al 160° dell’Unità Nazionale.

In questo contesto si colloca il progetto “Italia vs Europa”, che individua l’arte figurativa quale eredità della grande storia italiana nonché unico linguaggio unificante fra gli artisti italiani da nord a sud, invitati ad esporre appunto gli esiti attuali di questa eredità in importanti galleria europee a Parigi, a Berlino e a Londra.

La Maya Desnuda - Silvia Arfelli

Silvia Arfelli – Direttore Artistico